Kung Fu / Sanda / Thai Boxe
  • Home
  • Classes
  • Kung Fu / Sanda / Thai Boxe

Kung Fu / Sanda / Thai Boxe

450 Kcal Bruciate
90

Minuti

Livello: Molto Difficile
Limite Di Partecipanti
25
Trainers:

Quando si parla di Kung Fu o Wushu, prima di tutto è indispensabile chiarire un aspetto essenziale che ancora oggi è trascurato e confuso, soprattutto sulla differenza tra Kung Fu tradizionale e Kung Fu moderno. Per Kung Fu tradizionale si intende l’insieme di tutte le arti marziali Cinesi, praticate e tramandate nel rispetto della metodica e dei principi di allenamento psicofisico messi a punto dai grandi maestri che ne hanno dato origine in epoche remote.
La “VIA” della pratica tradizionale del Kung Fu è complessa, prevede un inizio e mai una fine, non ha per scopo la competizione se non quella nei confronti dei propri limiti che dovranno essere superati volta per volta. Non c’è per obiettivo il raggiungimento di un grado particolare, anche se all’interno delle scuole, i vari livelli di apprendimento sono caratterizzati da cinture di diversi colori, secondo un detto cinese, il raggiungimento della vetta di una montagna serve solo per vedere la vetta di quella più alta.Nel corso sono previsti dei percorsi complementari per uno sviluppo psico-fisico. muscolare armonioso con istruttori qualificati di primo livello e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, attraverso degli stage di Kung Fu, Boxe, Sanda e Thai Boxe.

Nel corso sono previsti dei percorsi complementari per uno sviluppo psico-fisico. muscolare armonioso con istruttori qualificati di primo livello e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, attraverso degli stage di Kung Fu, Boxe, Sanda e Thai Boxe.

Il Sanda o Boxe Cinese è uno sport da combattimento di estrema efficacia.
Dal significato letterale di “Pugni chiusi”, può essere meglio tradotto come “Combattimento Libero”. Rappresenta la parte più applicativa del Wushu e prevede un allenamento che integra allo stesso tempo sviluppo tecnico ed atletico. Racchiude tecniche di gamba tipiche delle scuole del nord, tecniche di atterramento e quelle di pugno a lunga o corta distanza. Durante gli incontri sono permessi i colpi di pugno, di calcio e le proiezioni a terra, mentre non sono consentiti i colpi di gomito, ginocchio, strangolamenti e leve articolari.
Nel Sanda ci sono:
– La posizione di guardia alta ( come nella Boxe )
– Tecniche di pugno come diretti, ganci, montanti e girati
– Tecniche di calcio, circolari, laterali, frontali e girati
– Tecniche di proiezione e lotta corpo a corpo
Ci sono molte caratteristiche molto similari alla Muay Tai, la Kick boxe, al K1 o con la stessa Boxe, ma la spettacolarità di un incontro di SANDA, a mio parere, non si vede in nessun’altra disciplina. Tutto questo infatti, è il risultato di duri allenamenti e molti sacrifici, ma la soddisfazione finale non ha limiti.

Richiedi Una Giornata Di Prova Oggi

kung fu vicenza